Implantologia a carico immediato denti fissi in poche ore a Belgrado in Serbia

L’implantologia carico immediato è l’unica tecnica di implantologia che permette ad un paziente senza denti di ottenere denti fissi in poche ore grazie all’intervento di un dentista.

Tramite l’implantologia a carico immediato il paziente si recherà dal dentista solo per effettuare l’intervento ed uscirà dallo studio con una protesi fissa, unendo così tutte le sedute in un unica operazione, questo metodo è vantaggioso sia per il paziente che per il medico; per il paziente è vantaggioso poichè facendo un unica seduta si sottopone ad anestesia e a somministrazioni di farmaci una volta soltanto, per il dentista invece risulta vantaggioso poichè il paziente è psicologicamente più sicuro se sa di uscire dallo studio con i denti e non di doversi trovare in imbarazzo in nessuna situazione.

L’implantologia a carico immediato non è indicata per tutti i pazienti, ma deve esserci un quantitativo osseo minimo e le condizioni di salute devono essere stabili. Nel caso in cui non aveste osso a sufficienza non preoccupatevi, la maggior parte delle volte si può effettuare un innesto osseo, se invece soffrite di condizioni di salute non stabili dovrete consultarvi con il dentista per verificare se potete sopportare tale tipo di intervento.

 

Cosa sono gli Impianti dentali?

impianti-dentali-1-300x222Gli impianti dentali sono radici artificiali in titanio, materiale biocompatibile che ad oggi ha fornito le migliori prestazioni, che vengono impiantate nell’osso del paziente per sostituire un dente mancante. Gli impianti sono di forma conica o cilindrica e hanno  lunghezza  e diametro  variabili, e sono utilizzati per  sostituire un dente singolo, più o tutti i denti con protesi fisse o per stabilizzare protesi mobili.

Gli impianti a carico differito sono formati dalla vite endossea, dal moncone e dalla vite di connessione che blocca il moncone alla vite endossea.. Analizziamo ora queste parti:

  • La vite endossea serve a penetrare e ad ancorarsi saldamente nell’osso;
  • Il moncone è la parte che viene connessa all’impianto una volta che sia dissepolto, trascorso il periodo di guarigione dell’osso, e che emergerà dalla gengiva e su cui verrà fissata la corona artificiale (capsula) o più corone artificiali ( ponte). Le protesi oggi vengo no ormai sempre realizzate in materiali altamente estetici.

Gli impianti odierni sono spesso garantiti dallo stesso dentista che ha effettuato il lavoro per 5-10 anni dall’intervento.

Un intervento implantologico è un intervento chirurgico e come tale riconosce indicazioni, controindicazioni, complicanze e possibilità di fallimento. Dunque se qualcuno garantisce un intervento implantologico sarà bene chiedergli cosa esattamente garantisce perchè nessuno può garantire il successo di un intervento chirurgico. Si può invece dire che questi interventi godono di altissime percentuali di successo superiori al 95% .

Ricordate però che gli impianti ben curati da parte dei pazienti risultano durare per tutta la vita; gli impianti sono innestabili a tutti, non c’è un limite di età, possono essere utilizzati con pazienti fumatori e con pazienti con malattie particolari, per tutti i dettagli chiedete al vostro medico di fiducia e ricordate di indicargli precisamente tutti i disturbi cui siete affetti.

Le percentuali di successo di un impianto sono vicine al 100% in condizioni anatomiche ottimali ormai, e le possibilità di fallimento degli impianti sono davvero remote, e sovente accadono per una mancata applicazione delle istruzioni fornite dal dentista.

 

Quanto costa un impianto a carico immediato?

impianto dentale serbia turismo dentista low costIl costo di un impianto dentale a carico immediato dipende dal tipo di impianto, ad esempio se è con moncone e corona parte dai 250€ e può arrivare anche ai 3500€ se ci sono più denti , ricordate che il prezzo non è sempre solo dato dalla qualità degli impianti utilizzati dal chirurgo a cui vi siete rivolti, ma anche dal tipo di servizio correlato agli interventi, come la garanzia di procedure per la tutela del paziente dalle infezioni crociate; 

  • Il costo di un impianto inoltre varia e dipende anche da altri fattori economici, il dentista non si deve limitare a cambiarvi bicchiere ed aspirasaliva, per ogni intervento seppur semplice come può essere anche un’otturazione, la garanzia di sterilità è data solamente  se per ogni paziente si utilizzano strumenti e materiali unicamente per quel paziente , con la rotazione continua degli strumenti, il cambio dei trapani e delle siringhe per l’aria, non fermatevi a guardare solo se il medico indossa guanti puliti. I guanti sono una tutela più per il dentista che per voi pazienti.
  • E purtroppo spesso  oggi il mantenimento di alti  parametri di igiene ha  un costo che pochi studi in Italia riescono ancora a sopportare ed è spesso una delle prime voci in bilancio ad essere tagliata, poiché si abbattono i costi senza che il paziente possa accorgersi della differenza.
  • Naturalmente il prezzo di un impianto dentale è dato anche dall’esperienza dell’operatore, dall’ubicazione della struttura se è in Italia o all’estero e dal numero di personale  che lavora nella struttura.
  • Frequentemente Cliniche dentali importanti all’estero garantiscono un miglior servizio e parimenti come in Serbia un prezzo più basso, poiché i costi della struttura sono più bassi, gli stipendi anche e la tassazione e solo del 4%, contrariamente a quanto accade in Italia che la tassazione arriva a toccare anche il 67% .

Evitate quindi di farvi bloccare dal fatto che la clinica odontoiatrica che vi offre il migliore impianto è all’estero, ma cercate piuttosto il dentista con il rapporto qualità-prezzo migliore per non spendere cifre astronomiche e per trovare soprattutto la qualità del servizio offerto come nel nostro caso.

Smile Group vi da la possibilità di avere e sottoporvi ad un intervento in clinica dentale a Belgrado in Serbia, con un volo di solo 1 ora da Milano a prezzi più bassi dal 50% al  70% se raffrontati ai prezzi italiani e di altri paesi.

 

Quali sono le fasi del carico immediato?

impianto a carico immediato dentisti low cost

Dopo le prime visite e dopo aver fissato la data dell’intervento il dentista prescrive al paziente dei medicinali da assumere per arrivare in condizioni ideali per l’intervento.

  • L’intervento dura circa 2 ore, nelle quali vengono posizionati i 4 o 6 impianti sui quali si ancorerà la protesi, nel frattempo vengono prese le impronte che saranno consegnate all’odontotecnico per la realizzazione della protesi.
  • Il paziente viene fatto tornare nel pomeriggio, quando gli verrà consegnata la protesi fissa provvisoria, con la quale potrà mangiare cibi morbidi e non troppo caldi ne troppo freddi.
  • Dopo circa due settimane viene fissato un’appuntamento per la rimozione dei punti di sutura e per un controllo generale della protesi.
  • Dopo circa 5 mesi, tempo necessario perchè gli impianti si osteointegrino perfettamente, il dentista si occuperà di consegnare la protesi definitiva in resina o ceramica.

Grazie alla nostra clinica dentale e’ possibile garantire un sorriso sano e bello accessibile a tutti.
Un sorriso bello e sano é uno degli aspetti piú importanti della vita di un individuo, non solo da un punto di vista meramente estetico, ma anche per molti altri motivi.

 

Dentista Economico | Dentista Low Cost

odontoiatria-belgradoIl dente é l’unica parte del corpo umano che non puó rigenerarsi, perció prima o poi quasi tutti hanno inevitabilmente bisogno di un dentista.
Questo professionista esercita un lavoro di fiducia, e di questo non ci si puó approfittare, perció abbiamo creato il nostro nuovo modello in odontoiatria, ossia il network degli studi dentistici low cost sia in Italia che all’estero, dove i pazienti possono avere delle cure di qualitá a un prezzo accessibile.

I dentisti economici esistono di giá in Italia, ma trattandosi di un network presente anche all’estero é possibile abbassare i costi ancora di piú, mentre grazie ai diversi standard e ai protocolli severi possiamo assicurare qualitá e sicurezza.

Il dentista low cost non deve essere una parola dai connottati negativi, e uno studio dentistico low cost non implica piú una bassa qualitá del servizio offerto, ma la razionalizzazione dei costi, lo sviluppo dell’organizzazione e il rispetto del paziente!

Avete Paura del dentista?

Se siete intimoriti da tale pratica ricordatevi che gli interventi sono sempre effettuati in anestesia locale e talvolta in sedazione cosciente, quindi non sentirete alcun male durante la seduta implantologica; i postumi dell’intervento li avrete nella maggior parte dei casi ma non sono nulla di preoccupante, si tratta di lividi più o meno marcati sul viso, ma sono solo condizioni momentanee dovute al normale intervento d’implantologia con apertura di lembo degli impianti a carico differito.

Nel caso il dentista implantologo proceda senza tagliare la gengiva, come avviene quasi sempre con gli impianti italiani, queste reazioni ovviamente mancheranno.

 

La rete delle nostre cliniche economiche

Abbiamo due cliniche low cost in due cittá italiane, Milano e Roma, una a Cagliari e due a Belgrado in Serbia paese dell’ex-jugodslavia che vanta trai migliori dentisti al mondo.

Per trovare il tuo dentista economico di fiducia non devi neanche viaggiare all’estero, ma se il trattamento dovesse essere molto complesso, difficile e richiedere molto spese, allora potresti cogliere l’occasione per venire a Belgrado, dove il trattamento sará eseguito rispettando gli standard di sicurezza, e i numerosi protocolli, assicurando in questa maniera la qualitá del servizio a un prezzo ancora piú accessibile.

Centro d’implantologia a Milano e a Roma Cagliari e Belgrado

Nel caso in cui fosse necessario sostituire un dente o intervenire ancora ulteriormente, cioé qualora bisognasse ricorrere all’implantologia, i costi potrebbero pesare molto sulle tue tasche, perció un prezzo economico é un fattore molto importante per fare una scelta. Nei nostri studi dentistici italiani low cost eseguiamo solo i trattamenti piú complessi, come quelli d’implantologia, protesi dentali e altre operazioni piú complicate .

Prenota un appuntamento per la tua prima visita in uno dei nostri centri d’implantologia a Milano o a Roma, per ricevere un piano di cura con un preventivo ben dettagliato. Per ulteriori informazioni riguardanti l’implantologia e gli impianti dentali é possibile consultare anche il nostro sito e la sezione del blog con gli articoli.

 

Rimango in Italia o faccio un viaggio a Belgrado in Serbia?

Puoi decidere di rimanere in Italia per fare la tua cura completa affidandoti ai nostri dentisti italiani qualificati e low costa prezzi Italiani, oppure se vuoi risparmiare ancora di più puoi fare un viaggio e prendere un aereo, a solo 1 ora e mezza di volo da Milano puoi visitare uno dei nostri studi dentistici low cost in Serbia a Belgrado dove i prezzi sono dal 50% al 70% più convenienti che in Italia.

 

 

Per Preventivi o richieste: info@dentista-lowcost.com

oppure se compili il form che vedi quì sotto un nostro consulente ti contatterà entro 24 ore.

    Richiesta informazioni