Clinica dentale low cost in Serbia

Com’è possibile che un trattamento dentale sia meno costoso in Serbia che in Italia, Croazia o Albania?

Clinica dentale low cost in Serbia – Sulla rete è ormai possibile trovare molte proposte che fanno riferimento a cure dentistiche all’estero, a prezzi molto inferiori a quelli che i dentisti italiani possono praticare.

E’ un dato di fatto: i prezzi delle cure dentali in Ungheria, Croazia, Albania e Serbia sono molto più bassi, per un motivo ovvio.

Il reddito medio pro capite è molto inferiore dati ufficiali 2020:

  • Croazia -50%,
  • Ungheria -50%,
  • Albania -47%,
  • Serbia 60%

rispetto all’Italia da cui deriva un costo della vita (e dei servizi) proporzionalmente inferiore. Niente miracoli e niente trucchi, quindi.

Piuttosto, altra cosa è promettere tariffe simili in Italia, in qualche improbabile e fantomatica Clinica dentale low cost in un contesto economico in cui:

  • costi di gestione di uno studio,
  • affitti,
  • utenze,
  • regime fiscale
  • costo della manodopera,
  • costi dei corsi di aggiornamento obbligatori (in Italia completamente a carico del dentista),

rendono pressoché impossibile farlo senza intaccare il livello di qualità delle voci che compongono il prodotto finale che verrà fornito al cliente, intendendo la qualità dei materiali usati o il  livello di preparazione, di qualificazione ed esperienza del dentista stesso.

Tanto per essere ancora più chiari, se i dentisti croati o ungheresi, albanesi, serbi aprissero studi dentistici in Italia, le loro tariffe dovrebbero adeguarsi ai costi italiani e la convenienza verrebbe a dissiparsi rapidamente.

E se vogliamo dirla tutta in tono scherzoso, i dentisti croati, ungheresi e albanesi agli occhi dei loro connazionali, sono considerati dei “ladri” esattamente come i dentisti Italiani nel nostro Paese.

 

Qual’è quindi il nostro ruolo in una clinica dentale Low Cost in Serbia?

serbia-dentista-lowcost-turismo-dentaleIl nostro ruolo lo intendiamo così: offrire più possibilità di scelta a chi è interessato ad andare all’estero per sottoporsi a trattamenti odontoiatrici.
Perciò la nostra prima decisione è stata quella di non legarci alla collaborazione con un solo studio dentistico, per potere prima di tutto mantenere una linea di autonomia di giudizio e di condotta; secondariamente, perchè vogliamo rendere evidente, il più possibile, il nostro ruolo di consulenza, focalizzata alla ricerca della migliore soluzione per il cliente.

La seconda scelta è stata quella di presentare direttamente gli studi, cosicché chiunque possa già farsi un’idea di ciò che gli viene proposto. Le schede sono autogestite dagli studi stessi.

 

Come viene fatto il tuo preventivo?

Ma il punto su cui vogliamo focalizzare la vostra attenzione è soprattutto il preventivo.

Normalmente alle persone interessate, vengono offerte tre modalità per ottenere un preventivo:

  • inviare una radiografia panoramica recente, possibilmente in formato digitale
  • abbinare il preventivo di un dentista italiano alla panoramica
  • recarsi presso lo studio dentistico prescelto per una visita gratuita

Normalmente in risposta si ottiene un preventivo di massima, che difficilmente può essere spiegato al cliente dal referente italiano, se esiste, in quanto il più delle volte, il cliente si trova a rivolgere domande a persone che per loro stessa ammissione non hanno la minima e indispensabile competenza professionale in campo odontoiatrico per farlo in modo esauriente, puntuale e perciò attendibile.

radiografia-canalareInoltre, l’analisi di una radiografia panoramica non sempre è esaustiva di tutto ciò che serve per la formulazione di un piano di trattamento corretto e sicuro ed è necessario un dialogo diretto con il potenziale cliente, se c’è il minimo dubbio da chiarire, per capirne le aspettative, per conoscere alcuni particolari, apparentemente minimi nella sostanza, ma che potrebbero avere un grosso peso sul risultato finale e finanche sulla fattibilità di certe soluzioni protesiche.

La adeguata soluzione a questa situazione non può essere quella di relazionarsi a un  dentista a distanza, per il tramite di un traduttore o di un intermediario con poca o nessuna competenza, ma avendo un punto di riferimento affidabile e autenticamente professionale che possa

  • capire esattamente le vostre aspettative,
  • vi assicuri o meno la possibilità di realizzarle,
  • sia in grado all’occorrenza di suggerire alternative fattibili a costo minore,
  • quantificare i rischi di certe scelte protesiche a volte azzardate o spinte al limite
  • discuterne direttamente con i dentisti all’estero su un livello di conoscenza ed esperienza comune e condivisa, tutelando il vostro interesse. E qui torniamo al punto per cui abbiamo scelto di non legarci a un solo studio, cioè per avere la possibilità di tutelare al massimo il cliente
  • questo significa prendersi anche una certa responsabilità morale di ciò che si suggerisce al cliente stesso,cosa che un semplice procacciatore di clienti non farebbe di certo, invocando, all’occorrenza, la propria incompetenza come alibi.
  • perciò, il nostro ruolo è definire un preventivo certo, che garantisca il cliente non lasciandogli dubbi, ponendolo in condizione di esprimere quello che, in ambito medico-odontoiatrico, si definisce un CONSENSO INFORMATO E CONSAPEVOLE.
  • ogni nostro preventivo è accompagnato da una RELAZIONE SCRITTA, che motiva il PERCHE’ dei trattamenti proposti, non solo una pura elencazione di cose da fare e quanto costano.
  • per svolgere al meglio il nostro compito, abbiamo necessità di una Vs. collaborazione attiva, che parte dall’essersi sottoposti a una radiografia panoramica recente, che, ovviamente, dovremo poter valutare in originale.
  • è molto gradito, anzi consigliato, che il cliente abbia già consultato un dentista della propria città, ricevendone un preventivo e un piano di trattamento preciso. Primo, nell’interesse del cliente stesso, che avrà così un reale e serio elemento di paragone sui costi; secondo, il cliente potrà farsi un’idea preliminare attendibile di quale potrà essere un nostro preventivo, evitandoci di trovarci di fronte ad aspettative assolutamente irrealistiche, sia sotto il profilo economico che sotto quello della fattibilità di certe richieste.
  • contestualmente al piano di lavoro e al preventivo, sarà anche calcolato il numero dei giorni e dei viaggi necessari al completamento dei trattamenti, con un calcolo delle spese accessorie a quelle specificamente dentistiche, cercando e trovando le più adeguate soluzioni per il viaggio e per la sistemazione alberghiera.
  • resta inteso, comunque, che il preventivo, che sarà frutto di una elaborazione reale con il cliente, non sarà impegnativo per le parti fino a che, comunque, la Clinica prescelta non avrà preso visione dei dati raccolti e confermato il proprio assenso riguardo al preventivo e ai trattamenti concordati con il cliente, in Italia.

Solo allora si potrà dedicarsi all’organizzazione del viaggio e del soggiorno.

 

A titolo gratuito offriamo, a richiesta del cliente:

  • Ricerca dei voli A/R
  • Ricerca sistemazione in albergo o in appartamento
  • Le cliniche saranno disponibili a prenotazioni per Vs. conto di visite, escursioni, ristoranti e quant’altro per consentirVi la massima godibilità del vostro tempo libero.
  • Gli stessi servizi si intendono estesi anche ad eventuali accompagnatori.

 

Quindi perchè in Serbia gli interventi effettuati da una clinica dentale costano di meno?

Come già ti abbiamo detto i perchè esistano dei dentisti low cost all’estero sono diverse:

  • Il livello dei prezzi o costo della vita in Serbia é piú basso
  • L’affitto dello studio dentistico o della clinica costa di meno che in Italia.
  • I dentisti in Serbia pagano meno tasse (dal 4 al 10% in Italia sono al 67%)
  • I stipendi dei dentisti sono piú bassi
  • I costi di gestione delle cliniche dentali sono più bassi (elettricità, acqua etc.)

Come posso essere sicuro della qualita’ del lavoro?

  • Siamo il primo studio dentistico per il turismo dentale in Serbia controlla cosa dicono i nostri clienti!
  • I nostri dentisti sono altamente qualificati, conosciuti e referenziati.
  • I nostri lavori sono guarantiti per 5, 10, 15 anni o in caso di richiesta per sempre.
  • Abbiamo 1500 nuovi pazienti soddisfatti all’anno.
  • Contiamo 500-600 impianti dentali per dentista all’anno.

 

Quali sono gli standard di qualità?

marcatura-ceI dentisti serbi sono famosi in tutto il mondo per le loro eccellenti qualifiche, competenze ed esperienza, in generale, studi odontoiatrici e di ricerca. Le loro credenziali corrispondono a quelli di altri paesi europei e nordamericani, per questo motivo si trovano i migliaia dei dentisti serbi praticando per tutto il mondo!

Perché la clinica dentale low cost in Serbia

Smile Group con i suoi dentisti in Serbia si occupa da molti anni dei problemi dentali non solo in Serbia, ma anche in altri paesi. Abbiamo diverse cliniche in Italia. In tutte le cliniche offriamo la stessa qualitá! Se desideri fare un esperienza nel turismo dentale, scegli un dentista economico a Belgrado, e avrai un impianto dentale eccellente a buon prezzo!

I nostri prezzi di odontoiatria sono accessibili e con un trattamento dentale in Serbia é possibile risparmiare fino al 40-60% dei costi. Se avete bisogno di più di un impianto, o di un intervento chirurgico orale, prendete in considerazione una vacanza dentale: le cure odontoiatriche all’estero potrebbero essere ciò che fa per voi!

Dentista low cost in Serbia

Una vacanza dentale o una cura odontoiatrica, sono resi vantaggiosi sia dal costo dei voli che dell’alloggio, inoltre forniamo assistenza completa anche per ciò che riguarda il vostro tempo libero. Scegli il suo dentista in Serbia, passerete una bella vacanza a Belgrado e riceverete il vostro nuovo nuovo impianto dentale! É semplice, e le rimarranno dei ricordi bellissimi!

Piú di 1000 pazienti soddisfatti e 400 impianti all’anno sono le garanzie per l’alta qualitá del nostro servizio, che mette al centro dell’attenzione le necessitá dei nostri pazienti. I dentisti in Serbia hanno l’esperienza internazionale, praticando odontoiatria a Belgrado e sono conosciuti anche all’estero per la loro professionalitá.

 

Per Preventivi o richieste: info@dentista-lowcost.com

oppure se compili il form che vedi quì sotto un nostro consulente ti contatterà entro 24 ore.

    Richiesta informazioni